Mercedes-Benz chiama a raccolta i concessionari italiani per scrivere insieme il futuro della Stella in Italia al primo Dealer Digital Lab in H-FARM, realtà innovativa in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale. Obiettivo comprendere come le nuove tecnologie entreranno nelle concessionarie del futuro e nei processi di scelta dei consumatori per rendere ancora più coinvolgente e interattiva l’esperienza con la casa tedesca. L’evento è in programma a Treviso dal 14 al 18 dicembre, e rappresenta un’opportunità per la rete di vendita e assistenza italiana per confrontarsi intorno ai temi dell’innovazione, delle nuove tendenze di acquisto e di come queste possano essere meglio soddisfatte grazie a nuove tecnologie e iniziative di marketing.

Al Dealer Digital Lab, ideato da Quintegia, si potranno sviluppare, attraverso laboratori tematici, nuove competenze necessarie per adottare nuove strategie e soluzioni di business in linea con i valori del marchio. Lo scopo è quello di tradurre il motto ‘The best or nothing’ in ogni momento e luogo, dalla ricerca della vettura sul web, al primo contatto in concessionaria, fino al miglior processo di assistenza: “Mercedes-Benz è leader nello sviluppo e nella vendita di hardware e software per la mobilità. Nei prossimi cinque anni tutti gli oggetti, dagli abiti agli smartphone, dagli orologi alle automobili dialogheranno e saranno tra loro connessi – ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia -. I nostri concessionari entreranno in questa nuova era e cambieranno insieme a noi, alle motivazioni d’acquisto dei nostri clienti ed alle tecnologie che, anche in questo ambito, porteranno nuove idee e opportunità di business”.

Con il Dealer Digital Lab, Mercedes-Benz punta ancora una volta sulla tecnologia intelligente per riportare la mobilità al centro della scena offrendo servizi innovativi come, ad esempio, car2go mytaxi, oltre ad automobili più sicure e connesse con il guidatore, le altre vetture e le infrastrutture. La strategia della Stella vede il coinvolgimento reale, virtuale ed innovativo di appassionati e clienti, e trova la sua massima espressione in Mercedes me, che coniuga tutti i servizi attuali e futuri attraverso una piattaforma digitale online che comprende cinque distinte aree d’interesse: Move me, Connect me, Assist me, Finance me e Inspire me – focalizzate su acquisto di veicoli, finanziamento, assistenza, manutenzione e servizi di mobilità Daimler.