È tornato Daniel Pedrosa e si vede. Dopo qualche problemino che l’aveva tenuto fuori dai primi posti in gara, il pilota sembra essersi ripreso alla grande.

Abbiamo sbirciato sul suo sito ufficiale per conoscere un po’ meglio questo campione e vedere le ultime indiscrezioni pubblicate sul suo conto.

I primi dettagli sul pilota sono quelli anagrafici che magari interessano soltanto i fan più sfegatati, ma che riportiamo ugualmente.

È nato a Sabadell in Spagna il 29 settembre del 1985. Pesa appena 51 chili e non è nemmeno troppo alto: un metro e sessanta centimetri. Ideale dal punto di vista aerodinamico.

In pratica nelle classi minori in cui ha fatto carriera prima di arrivare al MotoGP, si è distinto con l’enfant prodige, e nel 2006 era già entrato a far parte del team Honda. Aveva soltanto 22 anni.

Oggi sembra essere la spina nel fianco dei suoi diretti avversari: Casey Stoner e Jorge Lorenzo.

Quel che si dice sul suo conto, infatti, è proprio questo: che sia tornato per dar del filo da torcere agli altri piloti menzionati e che abbia deciso di concentrarsi sul recupero ottimale della forma fisica, prima dell’appuntamento di Brno.

Il MotoGP, infatti, rispetto alla formula 1 è arrivato al giro di boa e in tutti i paddock si fanno i conti sui risultati finora raggranellati dai piloti.