Dani Pedrosa è un pilota molto talentuoso della Repsol Honda che con le sue performance in pista impensierisce anche il compagno di squadra, campione del mondo in carica, Casey Stoner. Pedrosa cura un blog ufficiale in cui spiega la preparazione e le sensazioni prima della gara. 

Siamo andati a sbirciare il blog ufficiale di Dani Pedrosa per capire cosa sente in vista dell’appuntamento stagionale di Jerez in Portogallo. Lo spagnolo è apparso molto tranquillo, intenzionato ad approfittare della pausa per completare la preparazione fisica.

Un pilota, soprattutto nella fase di transizione tra una stagione e l’altra e tra un gran premio e l’altro, ha bisogno di tenersi in allenamento perché oltre al perfezionamento delle moto, spesso, è necessaria la prestanza fisica. Ecco cosa dice Pedrosa.

Secondo Dani questa è una settima cruciale per la preparazione fisica. Spesso lo stop di due settimane è eccessivo ma bisogna rispondere con un allenamento efficace. Il MotoGP richiede anche prestanza fisica.

Insomma bisogna migliorare sotto tutti i punti di vista. I suoi fan sono stati molto contenti del risultato ottenuto e Pedrosa li ringrazia del sostegno ma ricorda a tutti che il mondiale è appena iniziato e lavorare duro è essenziale.

Dani si allenerà con il motocross e in prossimità di Jerez riporterà online le sensazioni sulla gara.