Scatterà il 2 gennaio da Asunción la Dakar 2017. La 38esima edizione del rally raid più famoso al mondo prenderà il via dal Paraguay per concludersi il 14 gennaio a Buenos Aires, in Argentina: i concorrenti affronteranno 9000 chilometri in un percorso che attraverserà anche la Bolivia, terza Nazione a essere toccata nell’edizione 2017.

La Dakar 2017 si annuncia come la più dura edizione mai svolta in Sudamerica grazie a un tracciato pieno di insidie e molto variegato (qui i dettagli). Il programma prevede 12 speciali da brividi che gli appassionati potranno seguire anche in TV grazie a Eurosport e Red Bull TV. In Italia, dal 2 al 14 gennaio, Eurosport 1 trasmetterà tutti i giorni dalle ore 23 un magazine quotidiano di circa 30 minuti, raccontando le fase salienti della tappa oltre a interviste e racconti dei protagonisti. Il racconto sarà affidato a Nicola Villani, voce storica del motorsport.

Esordio assoluto alla Dakar, invece, per la piattaforma TV di Red Bull che proporrà agli appassionati la Dakar 2017 con diversi contenuti speciali messi a disposizione sul sito e un inedito dietro le quinte dal bivacco. I contenuti saranno disponibili per desktop, smartphone, tablet, console, smart TV e device di streaming. Per chi si trovasse all’estero, ecco la lista delle televisioni che trasmetteranno la Dakar 2017. Qui la lista completa.