Con Daimler Fleet Management la casa tedesca entra direttamente nel mercato del noleggio a lungo termine con un’offerta unica che coniuga al meglio prodotti e servizi, ideata per professionisti, piccole e medie imprese e grandi flotte aziendali. Attraverso Daimler Fleet Management, la Stella punta a fornire soluzioni di mobilità complete con un’offerta “senza pensieri” che si basa su un’evoluzione noleggio lungo termine e consiste nell’integrazione di tutti i servizi di mobilità intelligente – dal noleggio, a car2go a mytaxi – che il gruppo Daimler ha sviluppato come precursore di un nuovo concetto di mobilità.

Un importo mensile fisso copre ogni onere e rischio di gestione per l’intera durata del contratto: dalle manutenzioni e riparazioni ordinarie e straordinarie, alle coperture assicurative RCA, furto, incendio e danni al veicolo, assistenza stradale e gestione amministrativa di multe e sinistri, assistiti sempre da una squadra di esperti che con competenza e passione servono il cliente. Ai servizi standard possono essere abbinate ulteriori opzioni: il servizio pneumatici, il pronto intervento in caso di necessità e la gestione delle dotazioni invernali; o ancora le coperture assicurative specifiche quali la PAI (personal accident) e la patente protetta, oltre all’auto sostitutiva in caso di guasto, incidente o altra causa di fermo della vettura.

Tra i servizi di mobilità a tutto tondo nell’offerta di noleggio a lungo termine Daimler Fleet Management possono essere compresi pacchetti di minuti car2go, da utilizzare a Milano, Roma, Torino, Firenze ed in tutta Europa al volante delle smart del car sharing firmato Daimler, così come voucher per il servizio mytaxi, presente in molte città d’Europa e a Milano. A completare l’offerta il servizio short term (in arrivo entro il 2015) che permette di sostituire per brevi periodi la vettura a noleggio lungo termine con una ‘dream car’ della Stella, scegliendo, ad esempio, una roadster in estate o un SUV durante i mesi invernali. Nei prossimi mesi sarà possibile inserire nel pacchetto anche i viaggi in treno con Italo.

Novità assoluta, i clienti del noleggio lungo termine Daimler Fleet Management possono includere nel canone mensile anche numerose esperienze legate al mondo dell’automobile come gli esclusivi corsi di guida sportiva al volante delle vetture Mercedes-AMG tenuti dagli esperti dell’AMG Driving Academy ma anche maggior consapevolezza degli standard di sicurezza delle vetture grazie ai corsi di guida sicura sui tracciati di Monza, Vallelunga e Franciacorta (i corsi possono essere compresi nel canone di noleggio mensile con possibilità di deduzione fiscale).

L’importo del canone si costruisce su misura, in base ai servizi scelti. Non mancano le offerte nella fase di lancio come la Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, una delle ultime nate della Stella, che parte da 598 euro al mese, con 3.500 euro di anticipo, per un noleggio di 36 mesi/80.000 chilometri, comprendente car2go e i corsi di guida sicura. La formula del noleggio a lungo termine di Daimler Fleet Management permette anche di accedere alle vetture elettriche della casa di Stoccarda, come smart e Classe B electric drive.