Dacia ha deciso di celebrare i suoi successi commerciali presentando, durante il Salone dell’auto di Ginevra, la prima serie limitata trasversale con una tinta esclusiva Blu Cosmo di tutta la sua gamma.

Sono passati dieci anni dal lancio di Logan in Europa nel 2005, punto di partenza della nuova storia della marca romena che, sotto la guida di Renault, rinasce conoscendo un successo senza precedenti in Europa. Per celebrare questo successo, la Gamma Dacia, la più giovane d’Europa, presenta la prima serie limitata trasversale disponibile su tutti i modelli (ad eccezione di Dokker Van). Questa serie limitata semplice e generosa, in linea con l’immagine della marca, è proposta con l’esclusiva tinta Blu Cosmo e alcuni elementi di stile distintivi, insieme ad una nuova offerta multimediale e per la navigazione con il nuovo Dacia MEDIA NAV Evolution.

Altra novità, Dacia Duster si arricchisce con una versione 4WD TCe 125, che rafforza la proposta 4×4 affiancando il 1.6 16v 105 cv e il dCi 110 cv (secondo i mercati). Il blu è la tinta classica che contraddistingue la Marca Dacia e questa serie limitata trasversale la celebra proponendo tra le tinte disponibili, un’esclusiva livrea Blu Cosmo, emblematica per la Marca. Il Blu è anche presente, con tocchi discreti, all’interno dell’abitacolo.

La serie limitata trasversale si distingue per alcuni elementi specifici di design, come la tinta esclusiva dei retrovisori esterni e i cerchi in lega “dark metal”. Un’attenta finitura per i dettagli interni, equipaggiamenti generosi, un sistam multimediale di ultima generazione con navigazione GPS a bordo integrata all’informazione sul traffico, TMC con itinerari alternativi suggeriti (in base ai Paesi), allarmi di sicurezza, interfaccia rinnovata a colori con nuove icone e molto altro: la serie limitata, disponibile con tutte le motorizzazioni delle gamma Dacia, è fornita con garanzia 3 anni o 100.000 km.