Dacia Sandero HIT Edition è la nuova serie speciale dedicata alle famiglie appassionate di musica.

Presentata a Milano, alla discoteca Club Haus 80’s, il modello rappresenta la prima delle Extra Limited Edition, serie speciali a tiratura limitata che celebrano i 10 anni del marchio e sono dedicate alle famiglie giovani e al loro modo di vivere il tempo libero. Il cliente Dacia, infatti, è rappresentato per l’85% da privati (80% sono nuclei familiari) che coniuga le sue passioni con il desiderio di vivere in pieno la famiglia. Punta di diamante della gamma con oltre 107.000 unità vendute in Italia dal lancio, Sandero rappresenta oggi il 42% delle vendite di Dacia, quasi come il Duster (43%).

Da questi presupposti nasce la Dacia Sandero HIT Edition, dedicata alla musica e con il claim “Per chi vive a tutto volume”. Il modello è realizzato sulla base della Sandero Stepway 1.5 dCi 90 CV S&S  e con elementi distintivi a livello estetico e nell’equipaggiamento. Il suo design esterno celebra la passione per il ritmo ed il sound con un car wrapping in colore nero opaco con un’animazione “Equalizer” sulle fiancate realizzata da LuxurySkin di Roma. Il rivestimento è previsto su tutta l’auto ad esclusione del tetto a contrasto, in colore Nero Nacrè. Il design esterno si completa con dettagli rossi sulla griglia frontale, sugli specchietti e sullo spoiler posteriore oltre a vetri posteriori scuri e badge dedicato.

Dacia Sandero HIT Edition offre di serie vetri elettrici anteriori e posteriori, cerchi flexwheels da 16″, climatizzatore manuale, radar parking posteriore, sistema di navigazione Media Nav Evolution e cruise contro. L’impianto audio Focal Music Live da da 120W prevede 4 altoparlanti di cui: due woofer nelle portiere anteriori (in sostituzione alla dotazione di serie) e 2 tweeter supplementari a cupola in alluminio invertita, dotazione che si aggiunge ai 2 altoparlanti posteriori di serie.

Dacia Sandero HIT Edition è proposta in soli 100 esemplari al prezzo di 14.500 euro con la consueta garanzia 3 anni/100.000 km per un vantaggio cliente di circa 1400 euro. Disponibile presso tutta la Rete di vendita Dacia a partire dal 24 settembre, giorno del porte aperte con un esemplare per 100 concessionari, è da prenotabile sul sito ufficiale Dacia con una serie di vantaggi associati come la garanzia estesa a 5 anni e polizza furto/incendio compreso.