La Dacia ha svelato i prezzi della Lodgy

La Dacia ha presentato allo scorso salone dell’automobile di Ginevra la nuova Dacia Lodgy.
La nuova Dacia Lodgy sarà lunga circa 4,5 metri e la casa madre ha annunciato che il prezzo di lancio sul mercato francese sarà di circa dieci mila euro, prezzo in linea con la nuova filosofia di bassi costi.
La Dacia Lodgy potrà ospitare fino a sette persone comode, lo spazio a bordo è abbondante e il portabagli con un carico di sette persone ha una capacità di 207 litri, se si abbattono gli ultimi due sedili i litri salgono vertiginosamente fino a 827 litri.
I propulsori che spingono la nuova Dacia Lodgy sono un 1600 centimetri cubici a benzina con una potenza massima di 85 cavalli oppure un 1500 centimetri cubici a diesel con potenza da 90 o 110 cavalli, i più esigenti dovranno attendere per poter dotare l’auto del nuovo 1200 centimetri cubici con una potenza massima di 115 cavalli.
La nuova Dacia Lodgy sarà prodotta in tre diversi tipi di allestimenti, il topo di gamma disporrà di un display a sette pollici e i sensori di parcheggio, il prezzo in questo casa lievita dai circa dieci mila euro fino ai 16500.