Dacia Lodgy Ice, presta si trasfermerà in monovolume

Il salone di Ginevra in programma a Marzo 2012 sarà ospite della nuova nata in casa Dacia, questo nuovo modello sarà la base di partenza per la creazione del nuovo monovolume, l’auto è un prototipo da corsa e si chiama Dacia Lodgy Ice.
La Dacia Lodgy Ice appartenente al gruppo Renault parteciperà al Trofeo Andros, campionato disputato esclusivamente su piste ghiacciate, tra i piloti troviamo Alain Prost e il figlio Nicolas.
La Tork Engineering ha sviluppato l’auto pensando esclusivamente alle gare sul ghiaccio, la Tork Engineering è stata dotata di sospensiani a doppi triangoli e ammortizzatori regolabili.
La nuova Dacia Lodgy Ice è spinta da un propulsore V6 da 3000 centimetri cubici di cilindrata a 24 valvole con una potenza massima di 355 cavalli, per migliorare la stabilità dell’auto è stata inserita la trazione integrale con un cambio a sei marce e lo sterzo è in grado di agire su tutte e quattro le ruote.
Il quattro volte campione del mondo di formula 1 Alain Prost si è reso disponibile insieme al figlio di partecipare a questo gran premio a tappe tutte rigorosamente su ghiaccio, Alain si è aggiudicato il trofeo Andros per due volte consecutive, la prima nella stagione 2006/2007.
Dopo aver vinto due edizioni consecutivamente si è posizionato al secondo posto nelle due successive.