Dacia Family Project è la nuova iniziativa lanciata da Udinese Calcio e Dacia, dedicata alle giovani coppie e per riportare le famiglie allo stadio. Forti del successo riscosso dalle due precedenti edizioni di Dacia Sponsor Day, dedicate alle piccole imprese e alle società sportive cosiddette minori, Dacia punta a raggiungere un nuovo traguardo: far tornare le famiglie allo stadio e riempire la nuova Dacia Arena dell’entusiasmo, del sano tifo e dell’energia positiva che una famiglia è capace di sprigionare. Questo il senso del progetto rivolto a chi una famiglia la sta costruendo davvero, tra difficoltà, speranze e voglia di diventare genitori.

Dacia Family Project è un’idea pensata per supportare simbolicamente chi desidera formare una famiglia, ma anche per far sì che Dacia Arena diventi anche la casa di tante famiglie di tifosi dove vivere la passione per il calcio senza rinunce condividendola alla gioia di un figlio. Come stanno vivendo le future mamme e i futuri papà l’entusiasmo di questa nuova esperienza? Quali sono le loro speranze ed i progetti? Com’è nata la scelta di creare una famiglia e come stanno cambiando i ritmi, lo stile di vita e l’organizzazione della giornata? Come fare per non rinunciare alle proprie passioni ed interessi, come il calcio e la squadra del cuore?

Dal 18 febbraio, e fino al 15 marzo, tutte le coppie in attesa di un bambino, le tifose dell’Udinese e non solo, avranno la possibilità di raccontare la loro storia, le emozioni vissute, gli episodi e gli aneddoti più curiosi ed originali sul sito ufficiale del progetto. Gli autori delle “storie” più originali potranno usufruire di un biglietto di coppia per Udinese-Napoli del 3 aprile prossimo e soprattutto di un abbonamento “family”, per quattro persone, per seguire in casa l’Udinese, in una stagione calcistica a scelta tra le prossime tre.

Quando magari il nuovo nato sarà già abbastanza grande per vivere dagli spalti le emozioni di un gol: “Il successo riscontrato da Dacia Sponsor Day, nelle sue varie edizioni, ha ispirato Dacia ed Udinese a concepire per il terzo anno una nuova iniziativa, questa volta rivolta ad un pubblico caro all’Italia e agli italiani, la famiglia – ha dichiarato Francesco Fontana-Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia -. La partnership ormai pluriennale tra Dacia e Udinese Calcio fonda il proprio successo sullo stesso universo valoriale fatto soprattutto di generosità, oltre che di concretezza e di dinamismo, ed è questo l’ingrediente principale che ha ispirato il progetto che presentiamo, in questa nuova cornice di Dacia Arena. Siamo felici di consentire alle giovani coppie di non rinunciare alla loro passione sportiva”.

L’iniziativa di Dacia e Udinese si inserisce all’interno di un contesto, come quello italiano, nel quale gli indici di natalità e la percentuale di giovani coppie che decidono di formare una famiglia sono molto bassi. Secondo i più recenti dati Istat, il numero delle nascite registrate nel 2014 nel nostro Paese è stato il più basso dall’Unità d’Italia ad oggi, circa 500mila con l’età media delle neo-mamme salita a 31 anni e mezzo: “Dacia ha saputo più di altri sponsor nel calcio utilizzare nella sua comunicazione la partnership con il club – ha dichiarato Franco Soldati, Presidente di Udinese Calcio -. Il Dacia Family Project premia le famiglie ed è in linea con le attività che il club promuove per portare genitori e figli allo stadio. Il calcio ha bisogno di tornare ad essere vissuto con gioia e serenità e non c’è argomento più efficace delle famiglie per trasferire valori positivi a questo sport fantastico. Con orgoglio, insieme a Dacia, lanciamo ancora una volta da Udine un messaggio di positività e speranza per il futuro del calcio e dello sport”.

Dacia Family Project non chiama a raccolta solo le famiglie tifose della squadra friulana ma pensa anche ai tifosi ospiti. Infatti, anche le coppie in dolce attesa di ogni parte d’Italia potranno raccontare la loro esperienza. In occasione di una partita a scelta delle prossime 3 stagioni calcistiche, le coppie protagoniste dei racconti più coinvolgenti potranno usufruire di un biglietto per seguire in trasferta, dagli spalti della nuova Dacia Arena, la loro squadra del cuore e conoscere il nuovo stadio attraverso una visita speciale. Tutte le informazioni a questo link.