Presentata la nuova Corvette 427 Convertible Collector Edition

La Corvette continua a immettere sul mercato nuovi modelli di auto e sempre più aggressivi, ora è stata presentata la nuovissima Corvette 427 Convertible Collector Edition tutta grinta e potenza.
Il propulsore che spinge la Corvette 427 Convertible Collector Edition è un V8 da sette mila centimetri cubici con una potenza massima di 512 cavalli, il motore è di derivazione della Z06.
La prima Corvette 427 Convertible Collector Edition che cavalcherà l’asfalto sarà venduta in un’asta al rialzo per beneficenza in Arizona il 21 Gennaio, l’auto si presenta con i cerchi davanti da 19 pollici e dietro da venti pollici.
Il peso della Corvette 427 Convertible Collector Edition si aggira intorno ai 1500 chilogrammi grazie all’alto numero di componenti fatti in fibra di carbonio, in accelerazione da fermo a cento chilometri orari l’auto impiega solo 3,8 secondi e a percorrere i primi 400 metri impiega circa 11,8 secondi, le prestazioni non deludono e la velocità massima si aggira intorno ai tre cento chilometri orari.
Per i più eccentrici la Corvette 427 Convertible Collector Edition può essere dotata di due strisce blu, le pinze dei freni possono essere di colore argento, spoiler posteriore e logo del sessantesimo anniversario all’interno dell’auto e nei cerchi in lega.