Corvette 427 Convertible, battuta all’asta per 600 mila dollari

Telaio 001, questo è il numero stampato sul libretto della Corvette 427 Convertible battuta all’asta Barret-Jackson, 600 mila dollari ovvero 464 mila euro sono stati devoluti in beneficenza.
La Corvette 427 Convertible è spinta da un propulsore V8 da sette mila centimetri cubici con una potenza massima di 512 cavalli da scaricare sull’asfalto grazie all’aiuto del cambio manuale a sei rapporti.
Le sospensioni della Corvette 427 Convertible sono regolate da dei magneti e si presenta con i cerchi in lega da 19 pollici davanti e da venti dietro, per non perdere neanche un millesimo di secondo e per migliorare le prestazioni la carrozzeria è stata svilupata completamente in fibra di carbonio avendo come risultato una macchina dal peso complessivo di circa 1500 chilogrammi.
Secondo i dati della casa in accelerazione da fermo a cento chilometri orari la Corvette 427 Convertible impiega solo 3,8 secondi con una velocità massima di circa tre cento chilometri orari, il vincitore dell’asta potrà ulteriormente personalizzare la vettura con il 60th Anniversay Package, grazie a questo kit sono disponibili modifiche estetiche sia alla carrozzeria sia all’interno dell’abitacolo.