Guidare meglio significa guidare più sicuri; una necessità soprattutto per i più giovani. Infatti il 30% degli incidenti stradali vede coinvolti i neopatentati.

La Suzuki viene incontro a queste esigenze rinnovando il programma di corsi di guida per i propri clienti, denominato “Suzuki & Safe”. Chi acquista una vettura della casa giapponese finalizzando il contratto entro il 31 dicembre 2013 potrà frequentare gratuitamente uno dei due corsi che si terranno all’impianto MotorOasi Piemonte, a Susa (Torino).

Il corso “Guida responsabilmente” è rivolto a chi ha conseguito la patente da meno di tre anni e acquistato un modello della gamma citycar: Alto, Splash o Swift. Il corso “Swift&Safe” è invece rivolto a chiunque abbia acquistato una Swift Sport.

I corsi prevedono sia nozioni teoriche che esercitazioni in pista. Il loro scopo è far apprendere agli allievi i comportamenti corretti da tenere in situazioni di rischio.

Fra le manovre affrontate: slalom, frenare ed evitare un ostacolo, test distanza di sicurezza, principio di sovrasterzo, comportamento in curva con principio di sottosterzo, prove con simulatori sui pretensionatori.

LEGGI ANCHE:

Suzuki iV-4

Suzuki Kizashi