Kia Motors si conferma sponsor della Coppa America 2015, che si terrà in Cile tra l’11 giugno e il 4 luglio. Con la firma ufficiale dell’accordo nella sede dell’Estadio Nacional de Chile di Santiago, la casa coreana si è confermata partner dell’organizzazione della competizione in qualità di “Platinum Sponsor” dopo l’evento del 2011 in Argentina che ha visto Kia Motors nel ruolo di Gold Sponsor.

Coppa America 2015, Kia ancora sponsor

Alla cerimonia hanno partecipato Kyung-Han Kim, Presidente della divisione Central&South America di Kia Motors, e Sergio Jadue, Presidente della Federazione Calcio Cilena e del comitato organizzatore: “La sponsorizzazione di Kia alla Coppa America ha ora raggiunto il massimo livello con la qualifica di Platinum Sponsor - ha dichiarato il Presidente Kim -. Siamo felici di avere l’opportunità di continuare a sostenere il più classico e il più importante evento calcistico sudamericano. La sigla di questo ulteriore accordo con Conmebol è la migliore dimostrazione del nostro continuo impegno a supportare le iniziative che coinvolgono gli appassionati di calcio, in questo caso del Centro e Sud America”.

150 vetture ufficiali per la Coppa America 2015

Alla Coppa America 2015 partecipano dieci rappresentanze della nazioni sudamericane (Argentina, Brasile, Bolivia, Colombia, Cile, Ecuador, Perù, Paraguay, Uruguay e Venezuela) e due invitate (Messico e Jamaica), che comporranno i tre gironi le cui partite si svolgeranno in 8 città cilene: Antofagasta, La Serena, Viña del Mar, Valparaíso, Santiago, Rancagua, Concepción e Temuco. Nel suo ruolo di sponsor principale della Coppa America 2015, Kia fornirà al comitato organizzatore Conmebol 150 vetture ufficiali, in rappresentanza dell’ampia gamma di modelli. La flotta comprenderà la nuova Kia Sorento, la monovolume Carnival (Sedona in alcuni mercati) e l’ammiraglia Quoris (K900 negli USA).

Kia, sponsor di spcico tra calcio e tennis

A beneficio della promozione del marchio, Kia accompagnerà lo svolgimento della manifestazione con una serie di iniziative di marketing, comprendenti una specifica campagna di comunicazione, spot televisivi, intermezzi nel corso delle partite ed esposizioni delle vetture nella varie sedi del torneo. Negli ultimi anni Kia Motors ha intensificato le proprie sponsorizzazioni sportive. Oltre a essere sponsor principale dell’Australian Open e ad avere Rafael Nadal ambasciatore del marchio su scala mondiale, la casa coreana si è fatta un nome come principale sponsor mondiale del calcio ai massimi livelli: come partner automobilistico ufficiale della FIFA, ha sponsorizzato i Mondiali 2014 in Brasile.