Il controllo pneumatici è una delle operazioni più importanti da intraprendere prima di un viaggio e uno degli elementi più trascurati dagli automobilisti italiani. Per cercare di sensibilizzare i guidatori, durante il più intenso fine settimana dell’esodo estivo, torna il weekend della sicurezza in autostrada promosso da Pirelli. L’obiettivo è salvaguardare la sicurezza degli automobilisti e dei passeggeri: per questo il colosso di pneumatici attrezzerà dieci postazioni lungo le autostrade italiane, presso le quali chiunque potrà far effettuare gratuitamente il controllo pneumatici della propria vettura.

Il servizio sarà attivo da venerdì 7 a domenica 9 agosto, il weekend di maggior traffico dell’estate. Pirelli effettuerà una serie di controlli sugli pneumatici delle vetture di tutti coloro che si fermeranno nelle postazioni attrezzate presso le seguenti stazioni di servizio: Brianza Sud (A4 Monza Brianza), Somaglia Ovest (A1 Lodi), Adra Est (A1 Piacenza), San Martino Ovest (A1 Parma), Secchia Ovest (A1 Modena), La Pioppa Ovest (A14 Bologna), Sillaro Ovest (A14 Bologna), Prenestina Ovest (A1 Roma), La Macchia Est (A1 Frosino-ne), Casilina Ovest (A1 Frosinone).

Per incentivare gli automobilisti a sottoporre la propria vettura al controllo pneumatici, Pirelli mette in palio cinque ‘voucher vacanze’ del valore di 3.000 euro ciascuno e molti gadget del merchandising ufficiale della Formula 1. A ogni partecipante sarà consegnato un decalogo delle regole per avere sempre gomme in perfetta efficienza, contenente un codice gratta e vinci che svelerà immediatamente l’eventuale vincita.