Goodyear ha lanciato “My Feel Good Place”, una nuova campagna social dedicata a un luogo speciale che riesce sempre a farti sentire bene. Fino al 30 maggio 2015, tramite una piattaforma integrata Instagram e Facebook, tutte le immagini postate dagli utenti con l’hashtag #MyFeelGoodPlace verranno raccolte per creare una mappa interattiva con i luoghi preferiti dalle persone di tutto il mondo. Gli utenti che postano parteciperanno all’estrazione di un viaggio per due persone in una destinazione a loro scelta.

“My Feel Good Place” è in linea con lo spirito di Goodyear che, con il claim Made to Feel Good, ha fatto sua la missione di offrire agli automobilisti un’esperienza di viaggio non solo confortevole e senza preoccupazioni, ma anche ispiratrice e di condivisione. Una ricerca online realizzata da IPSOS a marzo 2015 in Francia, Italia e Germania (1.000 consumatori per paese con età compresa tra i 16 e i 70 anni) è emerso che il luogo in cui gli italiani si sentono bene è per la maggior parte “qualunque posto vicino a famiglia e amici” (36%) o “una fuga verso una destinazione straordinaria” (29%).

Per ognuno di noi è molto importante trovare un luogo che ci permetta di trovare pace e serenità: “Quando ci immergiamo in ambienti che consideriamo psicologicamente sicuri, possiamo rivitalizzare il corpo e la mente, prendendo la distanza da tutti quei fattori di stress personali o lavorativi della vita di tutti i giorni - ha detto il Dr. Dimitrios Tsivrikos, psicologo esperto di consumatori e imprese all’University College di Londra -. Individuare un posto che ci fa sentire bene può avere importanti vantaggi psicologici per il nostro umore, le nostre emozioni e il raggiungimento dei nostri obiettivi”.

Per il lancio del progetto, Goodyear si è messa in viaggio alla ricerca dei più spettacolari ‘Feel Good Places’ del mondo. Tra questi non poteva mancare l’Italia e, nello specifico, il Lago di Como e la vista panoramica delle Montagne della Grigna, che fanno cornice a una delle strade più belle del mondo. Questo angolo italiano di paradiso a fare da sfondo alla piattaforma. Qui tutte le info sul concorso.