Marco Simoncelli oggi avrebbe compiuto 25 anni, una vita spezzata durante la gara di Sepang in Malesia lo scorso 23 ottobre. Il pilota di Coriano, però, sarà comunque festeggiato da fan, amici e colleghi. E’ passato poco tempo dalla tragedia di Sepang che ha rubato al motociclismo internazionale un giovane pilota talentuoso come Marco Simoncelli. Le iniziative per ricordarlo sono state molte. L’ultima in ordine cronologico quella del Napoli che ha omaggiato la famiglia del Sic durante la trasferta a Bologna.

Oggi però è il suo compleanno, avrebbe dovuto spegnere appena 25 candeline e tutta la città di Coriano, fan, amici e colleghi hanno pensato in qualche modo di festeggiarlo.

Il primo regalo è “urbano”, se così lo vogliamo definire, visto che sarà etichettato con il numero 58 il bus che va da Coriano a Riccione. Sempre a Coriano, così come a Rimini, si svolgeranno delle feste commemorative e nel paese d’origine del pilota, ci sarà anche un evento per intitolare il Palazzetto dello sport al campione scomparso.

Sul muro dello stesso palazzetto sarà poi realizzato un murales da parte di Eron che è un famoso street artist italiano che ha pensato di aderire a questo progetto di festeggiamenti.

La festa più “casinara”, nello stile che Sic avrebbe voluto, si terrà invece a Rimini.