Ho fatto un bel giro al Naias di Detroit 2014. Qui potete vedere il live di quanto Leonardo.it ha prodotto e sta producendo sul Auto Show a stelle e strisce. Ma grazie all’ospitalità di Ford ho avuto modo di visitare il Product Development Center di Dearborn, dove ho potuto vedere come nasce una Ford Mustang (qui i nostri video della presentazione mondiale di Barcellona).

Come è andata? Qui trovate una bella gallery: la produzione vede prima la nascita di un progetto in argilla, poi del modello a dimensioni naturali e infine la produzione dell’auto vera e propria.

Affascinante notare come ogni piccolo dettaglio venga studiato alla perfezione per mesi prima di essere inserito definitivamente nel progetto.

Chiudo con 4 cose che dovete sapere sulla Mustang anche se siete dei “profani”:
- La Mustang compie 50 anni, infatti la “numero uno” venne “partorita” nel 1964.
- Nel 1962 fu prodotta la “Mustand 1 concept” totalmente diversa da quella che poi entrerà nella storia del mondo a quattro ruote (qui sotto vedete le foto della 1 concept e della prima vera Mustang).
- La Mustang è una muscle car. La definizione  riguarda un tipo di automobile ad alte prestazioni prodotto a livello industriale.
- Mustang è il nome di una razza di cavalli dell’America nord-occidentale, il Far West.

La prima Mustang

La 1 concept e la prima vera Mustang del 1964

Questo è tutto, ma se volete vedere un pick-up “mostruoso” date un’occhiata al nuovo Ford F-150. E’ sicuramente il Re della manifestazione.

Silvio De Rossi su GooglePlus, Twitter e Facebook

Un Video girato durante la visita: