Viaggiano in Volvo i protagonisti di Colpi di Fortuna, il film di Natale immancabile appuntamento al cinema in occasione delle Festività. Sono Volvo V40 Cross Country e Volvo C70 Cabriolet le auto utilizzate in alcune delle scene del film. Attraverso la propria presenza, Volvo partecipa al messaggio di augurio e di buon auspicio del quale il film è portatore. Prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis per la regia di Neri Parenti e distribuito dalla Filmauro, il film è in uscita in tutte le sale italiane il 19 Dicembre.

Le vetture Volvo che compaiono nel film, Volvo V40 Cross Country e Volvo C70 Cabriolet, sono utilizzate in due dei tre episodi sui quali il film è articolato, per la precisione quelli interpretati da Christian De Sica, Francesco Mandelli, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. L’operazione di product placement che ha portato Volvo nel film Colpi di Fortuna è conseguenza dell’accordo di collaborazione e di fornitura di vetture stipulato fra Volvo Car Italia e la società di produzione e distribuzione della pellicola, che fa capo ad Aurelio De Laurentiis, certamente tra i più importanti produttori nel panorama del cinema italiano e internazionale. All’attivo della Filmauro, che Aurelio fondò con il padre Luigi nel 1975 e che oggi vede impegnato anche il figlio Luigi, ci sono infatti oltre 400 film tra produzione e distribuzione: ”Siamo contenti della partnership con una delle Case di produzione più importanti sul mercato”,commenta Sven De Smet, Direttore Marketing & Corporate Communications Volvo Car Italia. “Certamente il film di Natale è un prodotto di disimpegno; ma quest’anno il tema scelto vuole dare un messaggio positivo al quale siamo contenti di contribuire, seppur con una presenza “tecnica”. Inoltre, è evidente che la qualità del prodotto e il grande successo di pubblico che questo genere di pellicole tradizionalmente ottiene sono stati elementi importanti nel valutare un’operazione di product placement che valorizzi le nostre vetture”.