La Mercedes Classe B elettrica ha fatto tappa a Milano. Con #IoSonoElettrica, l’#eTour 100% elettrico della Stella, la casa tedesca ha nuovamente chiamato a raccolta stakeholders, istituzioni e partner come Aci, Enel e Michelin per entrare insieme in una nuova fase della mobilità elettrica, portando in 14 città italiane i valori della mobilità a zero emissioni.‎

Un lungo viaggio iniziato il 12 ottobre a Roma che prosegue oggi una nuova tappa all’ombra del Duomo di Milano: “Siamo lieti di ospitare il passaggio di questa nuova auto elettrica - ha commentato l’assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano Pierfrancesco Maran -. La mobilità sostenibile è l’unica via percorribile per migliorare la qualità della vita nelle grandi città e la diffusione di veicoli ecologici è sicuramente una delle strade da perseguire con tenacia. In Italia sono ancora poche, ma qualcosa si sta muovendo, a Milano i cittadini hanno sviluppato una forte sensibilità alle tematiche ambientali. Il futuro delle grandi città è necessariamente a impatto zero”.

La mobilità del futuro passa attraverso la progressiva elettrificazione dei veicoli che, partendo da versioni ibride e plug-in ibride, arriverà alle zero emissioni. Tra queste c’è anche la Classe B elettrica che sta incontrando gli italiani oltre i confini delle grandi città metropolitane con l’obiettivo di creare una vera cultura della mobilità elettrica.

A farsi portavoce di questo messaggio, a fianco di Mercedes-Benz, scendono in pista l’ACI, che presenterà negli autodromi di Vallelunga e Arese il primo protocollo di guida sicura per auto elettricheuida sicura per auto elettriche, Enel che mette a disposizione la propria rete per illustrare a clienti, appassionati e curiosi, le caratteristiche delle offerte dedicate all’auto elettrica, e Michelin, impegnata nello sviluppo di pneumatici a basso rotolamento.

Inoltre, la Classe B elettrica sarà tra i protagonisti del Congresso Nazionale dell’ANCI. #IoSonoElettrica, l’#eTour di Mercedes-Benz, porterà infatti le tre vetture in viaggio in tutta Italia anche alla XXXII Assemblea dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, in programma dal 28 al 30 ottobre al Lingotto Fiere di Torino.