Che la 2CV sia una vettura iconica lo sanno tutti, dopo tutto la sua storia parla da sola, fece il giro del mondo in 100 mila km negli anni ’60, arrivò a conquistare per prima la Terra del Fuoco, e salì più in alto di tutte le altre auto, fino a 5.420 m, sulle Ande boliviane.

Ma accompagnò anche Roger Moore in una delle avventure dell’agente segreto più famoso del grande schermo, ovvero 007, in “007 solo per i tuoi occhi”. Insomma, è l’auto che ha incarnato l’ideale immortale della giovinezza!

Per questo, adesso, grazie al contest Citroen 2CV Social è possibile condividere sul sito www.citroen2cvsocial.it un ricordo vissuto insieme all’inossidabile vettura francese. Il testo deve essere al massimo di 4.000 battute, e magari collegato ad un’immagine o ad un link di un video.

Per i primi 10 racconti ci sarà la possibilità di essere pubblicati insieme a quelli presenti nel libro dedicato alla 2CV di prossima uscita. Inoltre, i vincitori si aggiudicheranno un Kit Heritage con prodotti collegati alla vettura in questione.

Per avere un’idea sulla tipologia di racconto da pubblicare, Citroen ha messo a disposizione il racconto “Beppina”, che si trova sulla pagina Facebook di Citroen Italia.