Terminato il periodo di preparazione, la Nazionale maschile di basket capitanata dal CT Ettore Messina è pronta per l’EuroBasket che si terrà dal 31 agosto al 17 settembre. Per l’occasione potrà contare su un partner d’eccezione come Citroen Italia.

Il torneo continentale prevede una prima fase in cui le nazionali saranno impegnate ad affrontare quattro gironi ognuno formato da sei squadre. Solo le prime quattro di ogni girone potranno confrontarsi con la fase successiva ad eliminazione diretta.

La nazionale italiana vestirà i colori Citroen con il Double Chevron ricamato sui pantaloncini e gareggerà nel Gruppo B in questo ordine di date: il 31 agosto Italia-Israele; il 2 settembre Ucraina-Italia; il 3 settembre Lituania-Italia; il 5 settembre Italia-Germania ed il 6 settembre Georgia-Italia.

“Con l’accordo di collaborazione con la FIP per quanto riguarda le Nazionali, a cui va tutto il nostro sostegno di sportivi – dichiara Angelo Simone, Direttore di Citroën in Italia – il Marchio rafforza il legame con la pallacanestro italiana, dove peraltro è già presente come title sponsor dei campionati nazionali di A2 e B, con cui condivide valori positivi fondamentali, quali spirito di squadra, lealtà, integrazione, voglia di emergere. Valori che Citroën sintetizza nell’espressione Feel Good”.

Oltre ad apporre il suo logo sulle divise dei giocatori italiani, Citroën Italia fornirà anche il parco vetture con i seguenti modelli: Grand C4 Picasso, SpaceTourer, e Nuova C3. Si tratta di auto personalizzate per l’occasione che saranno messe a disposizione dei dirigenti e dei giocatori.