Il Goodwood Festival of Speed rappresenta un prestigioso appuntamento annuale dei veicoli da competizione storici. Per l’occasione Citroën presenterà il nuovo concept car DS3 Cabrio Racing, ulteriore conferma dell’impegno sportivo della casa francese nel WRC. Un modello unico sarà esposto nella manifestazione in calendario nel Regno Unito dal 12 al 14 luglio.

Ai plus della DS3 Racing, la nuova concept car aggiunge la raffinatezza di DS3 Cabrio offrendo grandi possibilità di personalizzazione e un’architettura ottimizzata (solo 25 kg in più rispetto alla berlina), per un comportamento agile e scattante. Sébastien Loeb, fresco vincitore del Pikes Peak 2013, lo ha dimostrato durante le prove al Col du Corbier nell’Alta Savoia in un test di qualche settimana fa (qui il video).

La sportività è esaltata dalla vernice grigio Moondark mat con texture goffrata, cerchi 19″ nero lucido e inserti Black Chromes sulle maniglie, sulla modanatura del bagagliaio e sui retrovisori. Una tecnologia Racing che si esprime anche con il kit in carbonio, il sistema frenante e il collegamento al suolo specifici. Mantenute le prestazioni della versione Racing con una motorizzazione 1,6 litri da 207 cv.

Prestazioni ed eleganza unite grazie all’utilizzo di tre materiali: Nappa pieno fiore, pelle con trama DS in rilievo e Alcantara. Un concept che gioca tutto sulla personalizzazione, il carattere forte e la raffinatezza dei più piccoli dettagli che saranno visibili anche a settembre in occasione del Salone di Francoforte.