Tra le novità di Citroen al Salone di Francoforte 2017 l’attesa è tutta per la nuova Citroen C3 Aircross, l’inedito crossover compatto che si rivolge a un pubblico metropolitano puntando su una linea originale. In realtà però, l’appuntamento che partirà il 12 settembre segnerà un passaggio importante per la casa francese, dato che per l’occasione è previsto il debutto della nuova firma “Inspired by You”.

La frase riprende lo slogan “Citroen Inspired by You” diventato il titolo di una campagna che Citroen lanciò al Salone di Parigi dell’anno scorso. Dietro le parole “Ispirato da te” si nasconde l’attenzione che il marchio del Double Chevron pone alle persone, con i diversi stili di vita che fanno da spunto per alcuni aspetti dei modelli proposti sul mercato.

Citroen spiega che la nuova firma apparirà per la prima volta presso il proprio stand al Salone di Francoforte, per poi accompagnare ogni evento ufficiale e ogni campagna pubblica che il costruttore farà in tutto il mondo. La diffusione del motto sarà infatti globale, con la sola eccezione di alcuni mercati nei quali la lingua locale sostituirà l’originale inglese.

“Inspired by You” succede alla firma “Créative Technologie” usata da Citroen fin dal 2009 per esprimere il binomio tra tecnologia e creatività che caratterizza la sua produzione.