Con un totale a oggi di 160.000 vendite, di cui oltre 100.000 dall’inizio dell’anno, Citroen C4 Picasso si è rivelato un successo commerciale, diventando il monovolume più venduto in Europa. Citroen C4 Picasso, lanciata in Italia a settembre 2013 nella versione 5 posti, e in ottobre 2013 nella versione 7 posti, (‘Grand C4 Picasso’), conferma il potenziale di fascino mese dopo mese, grazie al successo sulle 2 silhouette proposte: oltre il 49% delle vendite sono realizzate sulla versione 5 posti e quasi il 51% sulla versione 7 posti.

Il successo europeo

Linda Jackson, Direttore Generale di Citroen: “Un anno dopo il lancio, l’eccellente dinamica commerciale di Citroen C4 Picasso merita l’accoglienza che le ha riservato la stampa, che sin dall’inizio ha acclamato questo modello, che ha conquistato numerosi premi tra cui il prestigioso Volante d’Oro in Germania. Citroen C4 Picasso è un concentrato del meglio per i monovolume, sintesi del miglior know-how della Marca per design, confort e tecnologia, a costi di utilizzo ottimizzati. Per questo risponde alle necessità dei clienti di oggi: la sua leadership europea ne è la migliore dimostrazione”. Vero successo commerciale con 160.000 esemplari dal lancio dello scorso anno, di cui oltre 100.000 da inizio anno, Citroen C4 Picasso s’impone sui concorrenti, conquistando la leadership europea nel segmento dei monovolume. Citroen C4 Picasso è riuscita a imporsi grazie agli importanti plus. Segna un salto generazionale nel mondo dei monovolume, e rappresenta i nuovi valori prodotto Citroen.

Più design e comfort

Uno stile puro ed espressivo, valorizzato da una firma luminosa unica. Interni trattati in spirito loft (plancia minimal, grandi superfici vetrate con parabrezza panoramico, sedile passeggero anteriore con estensione per le gambe, ecc.). Tecnologie a servizio della semplicità di utilizzo (Schermo Touch Pad che raggruppa l’insieme delle funzioni del veicolo, Park Assist, Vision 360, ecc.). Tutto questo con costi di utilizzo controllati: abbinando riduzione della massa (-140 kg rispetto alla generazione precedente) e motorizzazioni efficienti di ultima generazione, per ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2 (‘Best in class’ nella categoria: a partire da 3,8 l/100 km e 98 g di CO2/km su motorizzazione 1.6 e-HDi 90 ETG6). Reinterpretando ancora una volta il concetto di monovolume, CITROËN C4 Picasso eredita l’audacia dei suoi predecessori e continua a scrivere la success story dei monovolume CITROËN firmati ‘Picasso’ (Xsara Picasso, C4 Picasso, C3 Picasso) che oggi raggiungono oltre 3,3 milioni di esemplari. Una cifra che basta da sola a dimostrare la competenza e la legittimità di CITROËN su questo mercato.