La Citroen C4 Cactus è un’auto dal design innovativo e caratterizzante, una vettura che non passa certo inosservata, e che offre contenuti innovativi ad un prezzo accessibile. Con i suoi colori sgargianti porta la sua simpatia in città e adesso, per importante iniziativa benefica, indossa la livrea dell’AS Roma.

Si avete capito bene, il crossover del Double Chevron diventa giallorosso, proprio come la maglia di Francesco Totti e compagni, e scende in campo oggi, venerdì 17 aprile presso la succursale Citroen della capitale, in via Tiburtina 1144.

L’occasione potrebbe essere interessante per tutti gli amanti dello sport e della squadra allenata da Garcia. Infatti, ci saranno anche dei giocatori della Roma ad accogliere gli sportivi che accorreranno in concessionaria. Una festa vera e propria in cui il mondo dell’auto incontra quello del calcio.

Analizzando la vettura, realizzata sulla base della versione 1.6 eHDi da 90 CV, nell’allestimento Shine, troviamo lo scudetto dell’AS Roma ben in vista sul cofano, e presente anche sui montanti posteriori. Inoltre, spiccano i colori sociali del club capitolino: nello specifico, il rosso è la tinta di base della carrozzeria, con gli Airbump che, per l’occasione, insieme ai paraurti anteriori e posteriori ed il tetto, si tingono d’arancione.

Certo, si tratta di una mise particolare che attira decisamente l’attenzione, e questo, su un’auto che con il suo design tende a far voltare i passanti, rappresenta un ulteriore elemento distintivo. Chiunque volesse vederla dal vivo, sappia che la C4 Cactus “giallorossa” rimarrà nella succursale sopra citata per tutto il weekend.

In seguito, per volere di Citroen Italia e dell’AS Roma sarà destinata ad un’iniziativa di beneficienza di grande importanza.

Si tratta di una collaborazione da applaudire che mette insieme due realtà così diverse ma così cariche di passione come il gioco del calcio e l’automobile, per un fine nobile ed importante.