Citroën Racing prepara il grande ritorno nel FIA World Rally Championship, per sostenere il lancio della Nuova C3, con una vettura con una forma unica che racchiude un cuore generoso sotto il cofano. La C3 WRC Concept verrà svelata in anteprima al Salone di Parigi, che aprirà i battenti il 1 ottobre. Progettata dal centro stile Citroën, in collaborazione con Citroën Racing, il prototipo offre una visione estrema della C3, che anticipa l’arrivo della macchina da corsa vera e propria che correrà per la prima volta al rally del Principato di Monaco nel mese di gennaio 2017.

Il team Citroën ha già una competenza specifica con il WRC, un campionato competitivo che si adatta perfettamente alle basi tecniche della nuova C3 ed al suo carattere energico. Infatti, ha vinto 8 titoli dedicati ai costruttori e vanta un record di 96 vittorie.

Molto vicina all’auto che correrà a Montecarlo, la concept car su base Citroen C3 WRC svela senza rivelare del tutto la forma finale dell’auto. Esternamente, si distingue per l’aerodinamica, grazie ad uno spoiler e ad un paraurti anteriore molto pronunciati. Mentre sotto il cofano pulsa un 1.6 sovralimentato da ben 380 CV. Inoltre, l’auto sarà più leggere di 25 kg rispetto alle attuali WRC per via del nuovo regolamento.