La famiglia di Citroën C3 si allarga con una nuova serie speciale, C3 Uptown, una versione dal carattere ricercato e urban, dedicata ad una clientela maschile, attenta ai dettagli, alla cura di sé e a quella delle proprie passioni che include nella dotazione un accessorio unico ed esclusivo: Uptown Wax, una cera per capelli e barba che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria della propria auto.

Questa serie speciale si ispira al mondo degli anni ’60, dove nei centri delle metropoli e delle grandi città nascevano negozi specializzati, boutique raffinate, in cui l’artigianalità si sposava con la cura del dettaglio. Citroën C3 Uptown è immediatamente riconoscibile grazie alla personalizzazione ‘Uptown’ sul tetto e sulle fiancate. Le tinte disponibili per la carrozzeria di questa serie speciale puntano sull’eleganza: Night Black, Polar White e Platinum Grey, tutte abbinate al tetto Onyx Black. Nell’abitacolo si è cercato di utilizzare dei materiali che siano valorizzanti e morbidi al tatto, confezionati con la cura maniacale di un artigiano. L’Armonia Hype Colorado propone un rivestimento in misto pelle unito ad un tessuto con lavorazione Herringbone, studiato per richiamare gli Chevrons che identificano il Marchio Citroën. Oltre alle sedute, troviamo questa Armonia in tutto l’abitacolo: plancia, volante e pannelli porta.

Citroën C3 Uptown è disponibile con una ricca gamma motori: il benzina tre cilindri PureTech, declinato nelle due potenze PureTech 82 S&S e il PureTech 110 S&S e il motore Diesel BlueHDi 100 S&S.  Tutti i motori propongono il cambio manuale, ma chi vuole il cambio automatico può scegliere il benzina PureTech 110 S&S abbinato al cambio EAT6. I motori sono tutto omologati Euro 6.2, in base ai severi test WLTP.

Il listino spazia dai 17.150 Euro ai 20.100 Euro, Citroën C3 Uptown include nella dotazione un accessorio esclusivo, la Uptown Wax, una cera per capelli e barba che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria. La cera è stata realizzata appositamente per Citroën , in edizione limitata, in collaborazione con Tonsor 1951, azienda di hairstyle maschile.

“Volevamo creare un legame forte con il target di riferimento: un uomo contemporaneo, cittadino, desideroso di dedicare tempo a se stesso e portatore di un’eleganza raffinata e non esibita. Per questo abbiamo chiesto ad Havas Milan di progettare una campagna che raccontasse in maniera non convenzionale e coerente tutti questi livelli di lettura che fanno di Citroën C3 Uptown un’auto dal carattere unico”.