Citroen ha annunciato l’arrivo della nuova gamma della C3 Picasso, definita dalla Marca francese “spaziosa, intelligente, divertente, confortevole, funzionale”.

La monovolume C3 Picasso offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, un alto valore residuo e disponibilità di scelte intelligenti che semplificano la sua vita quotidiana, riflettendo però sempre il suo stile di vita ed i suoi valori.

La novità è la nuova gamma, che presente un inedito livello di accesso, definito Live Edition, completata dagli allestimenti Feel Edition e Exclusive. I tre livelli si distinguono dai precedenti per un prezzo ancora più concorrenziale: rispetto alla gamma precedente i prezzi di listino diminuiscono fino a 650€ euro per le versioni benzina e fino a 1.100 euro per le motorizzazioni diesel.

La versione Live Edition è caratterizzata da una dotazione di serie completa di climatizzatore manuale, radio CD MP3 e copricerchi da 15”. Feel Edition si propone come l’offerta al cuore della gamma di Citroën C3 Picasso, in grado di esprimere appieno i valori tecnologici e di stile della vettura, per un cliente alla ricerca di una vettura dall’equipaggiamento completo. L’allestimento propone fari fendinebbia e fari a LED diurni, Bluetooth e presa USB, barre al tetto, copricerchi da 16”, volante in pelle.

Top di gamma di Citroën C3 Picasso è l’allestimento Exclusive, che propone di serie cerchi in lega da 16”, sensori di parcheggio, climatizzatore automatico e Pack Voyage. Per i professionisti è disponibile anche la versione Business Combi con omologazione autocarro (4 posti) derivata dall’allestimento Feel Edition.

La gamma motori a disposizione di Citroën C3 Picasso è costituita dai benzina VTi 95 e PureTech 110 e dal diesel BlueHDi 100, unica motorizzazione per la versione Business Combi.

La versione Live Edition con motore benzina VTi95 ha un prezzo di listino da 16.000 euro, mentre la versione più costosa è quella con propulsore diesel BlueHDI100 con allestimento Exclusive, a listino a 20.450 euro.