La Citroën C3 sta proseguendo la sua strada nel mercato a vele spiegate e ha iniziato il 2018 nel migliore dei modi. Da quando è uscita la nuova generazione nel novembre del 2016, sono già tantissimi i clienti in Europa che l’hanno scelta, oltre 230.000, di cui più di 42.000 in Italia. Adesso è giunto il momento di rafforzare la sua posizione con l’ingresso di un’edizione speciale, realizzata in collaborazione con una delle riviste simbolo del glamour, della moda, della bellezza, della salute e delle tendenze, o meglio Elle. La nuova Citroën C3 Elle si rivolge principalmente ad un pubblico femminile, per via dei suoi giochi di colori, vivacità ed eleganza tipici del gentil sesso.

C3 Elle si caratterizza per la sua silhouette bi-colore (con l’inedita proposta del colore Soft Sand per il tetto in grado di proiettarla nell’universo delle auto glam e di tendenza), per gli originali tocchi di colore Cherry Pink sul profilo dei fendinebbia, sul dettaglio degli Airbump e sulla finitura del montante posteriore. A ciò si aggiungono uno sticker specifico per il tetto e i badge con il logo Elle. Anche gli interni sono molto personali e contraddistinti da sedili che hanno il rivestimento Curitiba Grey, con impunture Cherry Pink, mentre la fascia della plancia è rivestita in tessuto Grigio con profilo Cherry Pink che accentua la sensazione di confort e spaziosità a bordo. I tappetini anteriori e posteriori specifici sono bordati in color Cherry Pink e personalizzati «Elle».

Per la carrozzeria è possibile avere una vivace personalizzazione con sei colori carrozzeria (Polar White, Artic Steel, Platinium Grey, Soft Sand, Almond Green, Night Black) e due tinte per il tetto (Soft Sand, Onyx Black). Tra i cerchi in lega si può scegliere tra Copricerchi 16’’ 3D, Cerchi in lega 17’’ Cross Diamantati, mentre tra le motorizzazioni si può optare per due benzina (PureTech 82; PureTech 110 S&S con cambio automatico EAT6) e due diesel (BlueHDi 75 S&S; BlueHDi 100 S&S). Anche la tecnologia a bordo non è di poco conto, in quanto la Citroën C3 Elle ha con sé Avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata, il rilevatore di stanchezza, il Riconoscimento dei limiti di velocità, Radio con Touch Pad 7’’ e Funzione Mirror Screen; altre invece sono in opzione, come Citroën Connect Nav, Citroën Connect Box, telecamera di retromarcia, Active Safety Brake e ConnectedCAM Citroën.