Citroën C1 si avvicina alla primavera 2018 sotto il segno del rinnovo. Una city car che ha realizzato oltre un milione di vendite in tutto il mondo dal 2006 (tutte le generazioni incluse) e che registra ancora ottime performance con un aumento dell’8,4% (oltre 14.000 vendite) in Francia nel 2017. Questa crescita ha continuato e anche accelerato dall’inizio del 2018 (+ 13,7% totale a fine febbraio). Ora, Citroën C1 progetta di continuare a muoversi lungo il percorso del successo con nuovi aggiornamenti della gamma in termini di design, comfort, tecnologia e motori. Questa versatile city car è piena di stile, agile e ideale per muoversi nelle strade urbane grazie alle sue dimensioni compatte (3,46 m di lunghezza) e alla facilità di manovra (raggio di sterzata 4,8 m), Citroën C1 è di facile utilizzo anche per il suo bagagliaio (da 196 a 780 litri a seconda della configurazione).

La primavera 2018 segna un nuovo passo nella partnership di Citroën con il marchio ELLE, punto di riferimento nella moda e nelle tendenze. Dopo la rivelazione di C3 ELLE all’inizio dell’anno, è il turno della city car Citroën C1 ad adottare lo stile elegante ed elegante di “ELLE”. Ponendo l’accento sulla femminilità, questa versione rinfrescante è rivolta ai clienti che cercano un’auto con stile e carattere. Fedele alla firma del marchio “Inspired by You”, in questo caso le donne in carriera. Esteticamente la C1 ELLE si distingue per i cerchi in lega Planet da 15 ”, e per il bicolore Tetto bianco/Grigio galiziano e Tetto nero/Grigio gallio. All’interno invece è previsto un rivestimento “Wave Light Grey” evidenziato con cuciture Cherry PinkPer sottolineare l’attenzione ai dettagli dell’ambiente interno, il pannello multimediale e il decoro del cruscotto sono rifiniti in rosa anodizzato, in contrasto con la piastra di base della leva del cambio e i coprimozzi dell’aeratore laterale in nero lucido. Il prezzo di partenza è di 14.950 euro in Francia.

Citroën C1 Urban Ride enfatizza chiaramente l’aspetto robusto e sportivo di questa city car, esaltato dagli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni Caldéra Black, dai vetri laterali e posteriori e dal kit carrozzeria. I cerchi in lega nera Planet da 15″ (o con taglio a diamante come upgrade gratuito), abbinati ai centri di contrasto Sunrise Red, sottolineano il suo carattere dinamico ed esclusivo. Questo look aggiunge dinamismo al modello C1 e si abbina perfettamente con il nuovo colore esterno Calvi Blue. Altri colori sono disponibili: Grigio gallio, Grigio Carlinite, Nero Caldéra, Bianco Lipizan (colore serie). Infine, una speciale decalcomania posteriore con motivi geometrici Grigio e Arancio offre una firma esterna per questa edizione speciale.  Prezzi di partenza da 14.450 euro in Francia.

Questi stessi tocchi di grigio e arancione sono usati nell’interno dell’auto.