Per gli amanti del buon cibo partenope arriva la Terrazza Citroën, il ristorante sito in Bastioni di Porta Volta, a Milano, dove Citroën Italia e la cucina napoletana si incontrano per mescolare tradizione ed innovazione.

In questo luogo è possibile gustare un’interpretazione moderna e innovativa della pizza napoletana, simbolo della tradizione italiana. Ovviamente, il piatto principe della tradizione napoletana è realizzato secondo i dettami originali, quindi la qualità delle materie prime è garantita dalla provenienza diretta dal territorio campano, in modo che possano conservare sapori ricchi e i profumi intensi.

Con tante prelibatezza a disposizione degli chef che realizzano pietanze e rievocano la cucina tradizionale, c’è da perdersi in un trionfo di gusto per gli occhi ed il palato. Non solo pizza comunque, Terrazza Citroën è una location pensata per chi vuole mangiare i piatti tradizionali e le loro reinterpretazioni, in un ambiente colorato e luminoso, creativo e anche sostenibile, grazie a un innovativo sistema di pannelli solari.

Ed è in questo intreccio di colori che viene fuori l’originalità Citroën, che ha realizzato un’isola di colori che invita ad entrare in un’atmosfera in cui i variopinti richiami al mondo Citroën si uniscono con le fragranze della cucina partenopea. Particolari le vetrate che circondano il pianterreno e consentono ad un centinaio di ospiti di affacciarsi sulla vita della città che scorre intorno, superfici che, contemporaneamente, proteggono dai rumori, garantendo una pausa nel massimo del relax.

Tovaglie, menù e belle foto rimandano alla freschezza del mondo Citroën ed all’eterna contemporaneità delle sue auto iconiche. Una scaletta, poco visibile accanto al forno simpaticamente decorato come una calandra dal Double Chevron, conduce alla terrazza, da cui il locale prende nome: completamente immersa nel verde, sembra un giardino nel quale una fiammante Nuova Citroën C3, la social car del mercato italiano, da perfetta padrona di casa accoglie gli ospiti con il suo carico di simpatia, originalità e qualità che caratterizza tutto il locale e la sua cucina.

Per chi avesse voglia di visitarla, la Terrazza Citroën è a Milano, in Bastioni Porta Volta 18/a, è aperta tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 a mezzanotte ed il numero di telefono è +39 02 89454988.