Citroën & You rappresenta una nuova relazione tra la casa francese e i suoi clienti. Attraverso i punti vendita la casa punta a raggiungere un’esperienza semplice e fluida sulle orme del claim “Feel Good” con l’impegno e la trasparenza volti a trasmettere fiducia e tranquillità ai clienti.

Lanciato prima in Francia ed entro fine 2016 in tutta la rete italiana, il programma prevede una serie di impegni formali per il Double Chevron che vanno da un anno di copertura furto e incendio in occasione dell’acquisto di auto nuove, dalla pulizia della vettura in seguito ad un intervento in officina, fino all’offerta di qualunque intervento non concordato preventivamente. Impegni garantiti e stabiliti anche dal sito opinione on-line interattivo, Citroën Advisor, sul quale i clienti possono lasciare le proprie impressioni con la promessa di essere ricontattati entro 24 ore lavorative in caso di insoddisfazione.

Molte di queste iniziative fanno già parte delle buone pratiche dei concessionari Citroën, ma nel 2016 l’impegno viene istituzionalizzato con l’obiettivo di mettere al entro i clienti. Citroën Advisor rappresenta un esempio della trasparenza tra cliente e concessionario a cui il marchio francese punta: oltre ad essere uno strumento di ascolto da parte della casa, rappresenta anche l’opportunità per il cliente di esprimere liberamente il proprio grado di soddisfazione, di confrontarsi con altre esperienze per poi scegliere a quale concessionario affidare la propria auto o rivolgersi per l’acquisto di un’auto nuova.

Citroën comunica che in Italia, nel giro di pochi giorni (e con solo la metà dei Concessionari online), sono stati raccolti circa 300 commenti, il 98% dei quali positivi con una media di valutazione di 4,8 su 5. I commenti negativi, ricontattati entro 24 ore lavorative, hanno trovato soluzione positiva e il cliente ha poi modificato sul sito la precedente segnalazione, migliorandola.