Chilton, Max Chilton, è un pilota britannico di 22 anni che già all’inizio dell’anno è stato nominato pilota di riserva dalla Marussia. Ad Abu Dhabi potrebbe fare il suo debutto ufficiale. 

Chilton è un pilota 22enne che non vedeva l’ora di avere la sua occasione in Formula 1 e finalmente questa occasione è arrivata, quando la squadra gli ha chiesto di sostituire Pic. Il talento espresso dal britannico alla guida, sembra candidarlo alla sostituzione del francese Pic che, dall’inizio della stagione, non ha mai ottenuto risultati entusiasmanti.

Una squadra piccola la Marussia, che forse, però, puntava a qualche risultato in più durante le gare disputate finora. La probabilità che Chilton sostituisca Pic è resa ancora più solida dal fatto che il padre di Chilton ha acquistato il 49 per cento delle quote societarie della squadra.

Ancora una volta, la questione economica diventa preponderante, ma Chilton figlio non vuole accelerare i tempi e dichiara:

“Stiamo trattando con loro, ma è normale. sono un pilota e voglio un sedile da titolare. Ci sono pochi posti disponibili e sono in attesa di capire le mosse degli altri. Ma non c’è ancora nulla di deciso.”

Pic conferma l’ipotesi spiegando in conferenza stampa che sul suo futuro non si sa nulla.