La Formula 1 si sta avvicinando rapidamente al prossimo appuntamento, quello che si correrà sul circuito ungherese. Un tracciato molto particolare che premia chi ha saputo gestire le energie durante la prove e le qualificazioni. 

Il gran premio di formula 1 d’Ungheria è molto particolare perché ci sono tante curve e poco spazio per effettuare i sorpassi. E’ una pista lenta ed entusiasmante dove vince chi ha saputo essere più costante nelle fasi preliminari della gara. Intanto vediamo chi ha già vinto in questa gara.

Negli ultimi cinque anni il gradino più alto del podio non è stato sempre i soliti noti.

Per esempio, nel 2007 in McLaren c’erano Alonso ed Hamilton. Lo spagnolo ha rallentato ai box assicurando la pole al compagno di squadra che ha vinto facilmente precedendo Raikkonen e Heidfeld.

Nel 2008 ci sono diversi colpi di scena. La pole è sempre di Hamilton che precede Kovalainen e Massa il quale dalla terza posizione va in testa alla gara già alla prima curva. Il brasiliano domina fino a quando a 3 giri dalla conclusione rompe il motore consegnando lo scettro a Kovalainen.

Nel 2009 in Ungheria, Hamilton ottiene la prima vittoria stagionale, nel 2010, invece, succede di tutto tra circuito e box e alla fine la spunta Webber. Infine l’anno scorso ha vinto Vettel davanti ad Alonso ed Hamilton.