La Chevrolet da tempo offre nel suo parco macchine delle vetture alimentate a diesel e sul sito ufficiale elenca una serie di vantaggi legati all’acquisto di auto alimentate con tale carburante. Nelle “puntate precedenti” senza entrare nel merito dei dettagli tecnici, abbiamo considerato i vantaggi e gli svantaggi legati all’acquisto di vetture a diesel, partendo dalle opinioni degli automobilisti presenti su internet.

Sempre su internet abbiamo trovato le considerazioni di un marchio molto importante, come Chevrolet che da tempo investe energie nello sviluppo di prototipi a diesel e Gpl. Ecco come parla delle auto a diesel.

Il primo punto a favore delle vetture di questo tipo è legato ai consumi e al rispetto dell’ambiente, particolari che fanno delle auto a diesel, le auto più popolari d’Europa. Le vetture a gasolio hanno una maggiore economia d’esercizio, nel senso che consumano meno carburante, secondo Chevrolet.

In più, va da sé, emettono meno CO2, quindi sono più rispettose dell’ambiente. Il terzo particolare è legato al valore delle auto a gasolio, maggiore anche in fase di “rivendita”.

La Chevrolet che nel suo parco macchine, a diesel, offre la Cruze 2.0 163 Cv, la Orlando 2.0 130 e 163 Cv e la Captiva 2.2 163 e 184 Cv, sostiene anche che le vetture a gasolio hanno un rendimento superiore di più del 20 per cento rispetto alle automobili a benzina.