McLaren Automotive e Jvckenwood hanno presentato uno studio di design innovativo, la McLaren 675LT Jvckenwood Concept, creata per il CES 2016, il Consumer Electronics Show che si sta svolgendo a Las Vegas, Nevada, Stati Uniti. Il concept si basa sulla nuova McLaren 675LT Coupé e dispone di una serie di nuove tecnologie che celebrano il 25esimo anniversario della loro partnership di Formula 1.

Per la sua collaborazione con Jvckenwood, la McLaren ha iniziato con un prototipo della 675LT Coupé, recentemente è andato in produzione al centro di Woking, in Inghilterra. Si tratta del modello leggero e ottimizzato aerodinamicamente in famiglia da McLaren Super Series. Strettamente limitata a 500 unità, il tutto esaurito nel giro di pochi mesi.

Il team di progettazione della McLaren, guidato dal designer Peter Wilkins, è stato incaricato di incorporare il sistema Jvckenwood Caroptronics nella 675LT Coupé. Lavorando a stretto contatto con il team con sede in Giappone di Jvckenwood, hanno concentrato la loro attenzione sul lato interno del 675LT Coupé. L’interno di una vettura stradale McLaren è un ambiente propositivo e minimalista e, con la sua enfasi sul risparmio di peso, il 675LT Coupé è uno dei più estremi di tutti.

Per incorporare la tecnologia di Jvckenwood, il team ha creato un interno a strati utilizzando un mix di classici materiali McLaren e nuovi tessuti innovativi. Il Carbon Black Nappa viene utilizzato per rifinire la parte superiore del cruscotto, la linea di cintura superiore e la parte anteriore del piano centrale. Un nuovo geometrico tessuto nero con rivestimento ceroso, applicato alla zona davanti al conducente, evita riflessi fastidiosi.

Il volante è preso in prestito dal modello più esclusivo della McLaren, la P1 GTR, con i tasti IPAS e DRS sostituiti posizionando i controlli per l’Head-Up Display (HUD) con una grafica da aereo di combattimento. L’HUD rende strumenti convenzionali ridondanti, sostituito da uno sfiato incorniciato a raso in fibra di carbonio per fornire aria di raffreddamento direttamente al conducente.