Come si rinnova un’icona come la Caterham Seven sempre uguale a se stessa? Semplice, grazie al programma Caterham Signature, che crea delle vetture originali attraverso particolari decisamente curati. Infatti, da questa divisione nasce la nuova Caterham Seven Harrods Special Edition.

Si tratta di una variante che nasce da un sodalizio tra la Casa inglese e la catena di grandi magazzini che trattano beni di lusso. Un’auto che si distingue per la caratteristica livrea ispirata alle sedi Harrods, con il tipico colore verde su cui ben figurano delle stripes.

Curato nei dettagli l’abitacolo in cui spiccano gli inserti in legno, i rivestimenti in pelle biscotto e gli immancabili loghi Harrods che fanno bella mostra di sé sui sedili, il cambio, e la chiave della vettura. Insomma, un’auto che non passa di certo inosservata, grazie alla sua mise particolare, che rende ancora più caratteristica un’icona come la Seven.

Ma questa Caterham, come da tradizione, è anche veloce, visto che tocca i 100 km/h in soli 3,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 220 km/h. Merito del suo peso minimo e del motore Ford 2.0 Duratec da 210 CV, che fa veramente una gran figura sul corpo vettura della Seven Harrods Special Edition.

Per averla è necessario mettere in preventivo un esborso di 68.000 euro, considerando il cambio sterlina-euro in questo periodo. Non pochi certo, ma si tratta di un’auto decisamente esclusiva.