Castagna 500 Limousine, nuova 500 in vista

La Fiat ha deciso di creare una variante della conosciutissima 500, forse proprio per la notorietà dell’auto è stata scelta per rappresentare l’Italia all’inaugurazione dell’Atelier Castagna in America.
La versione può conosciuta la mondo, soprattutto oltre oceano, e la city car 500, la Castagna 500 Limousine è letteralmente l’allungamento della vettura fino ad una lunghezza di 5,3 metri, all’interno lo spazio abbonda e così da una classica city car passiamo ad una limousine di lusso.
La Castagna 500 Limousine scoperta, poi rinominata Castagna 500 LimoSun, ha al proprio interno quattro poltrone poste a due a due una difronte all’altra, sul lato non ci sono portiere ma pannelli trasparenti, la versione invernale ha la carrozzeria completamente in alluminio e al suo interno possiamo trovare un divano circolare accanto ad un minibar al quale si può avere l’accesso solo dalla parte posteriore dell’auto.
La Castagna 500 Limousine è disponibile in due versioni per quanto riguarda le portiere, ovvero a una o due porte scorrevoli elettricamente per lato, per garantire maggior sicurezza a causa del pianale allungato sono stati inseriti dei rinforzi centrali.
Il propulsore che spinge la Castagna 500 Limousine è composto da due unità elettriche capaci di portare l’auto fino ad una velocità massima di circa 160 chilometri orari con un’autonomia di 250 chilometri.