Per venire incontro alle esigenze di un numero crescente di nuovi clienti, car2go aumenta la propria flotta a Roma: da venerdì 19 settembre, infatti, la capitale può contare su 100 smart in più, che portano a 600 le vetture disponibili per la popolazione della capitale. Con l’aumento della flotta cresce anche l’area operativa del servizio, ampliata di oltre 10 chilometri quadrati. L’ampliamento dell’area coperta dal servizio comprende: a Nord fino a Cassia-Grottarossa, a Est fino a via Palmiro Togliatti inclusa e a Sud fino a Viale Oscar Sinigaglia.

Dal debutto a Roma, lo scorso mese di marzo, car2go è riuscito a conquistare un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo. La durata media dei noleggi è compresa tra 20 e 40 minuti con una percorrenza media tra i 5 ed i 15 chilometri. In sei mesi, a Roma, sono stati percorsi circa 2 milioni di chilometri con una media di 15.000 noleggi settimanali.

car2go è oggi presente in 28 città tra Europa e Nord America – in questi giorni il servizio è stato attivato anche a Copenaghen, in Danimarca – con più di 850.000 clienti che hanno a disposizione circa 11.500 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 26 milioni di noleggi.

LEGGI ANCHE

Car2Go: che cos’è e come funziona

Car2Go: come funziona e consigli utili

Car2Go app: ecco come scaricare l’applicazione

Car2Go in Europa: attivato il noleggio in 13 paesi

Car2go Milano: successo oltre le aspettative per il car sharing