Il servizio car2go lanciato dal gruppo Daimler sta riscuotendo un notevole successo a Milano. A due mesi dall’avvio, si sono iscritti al servizio 50mila utenti e sono stati effettuati 100mila noleggi.

Per far fronte alla grande richiesta, la Daimler ha rinforzato la flotta di Smart disponibili; aggiungendo 150 unità Smartfortwo, ora le vetture sono 600. In media sono arrivati circa 700 nuovi clienti al giorno.

Car2go è un servizio di car sharing, pensato per chi usa l’auto saltuariamente e per brevi spostamenti urbani. Le Smart di Car2go possono entrare nell’Area C, il cui costo è incluso nel canone di noleggio. Sono ammesse anche a parcheggiare negli spazi a strisce gialle per residenti e blu a pagamento, ma gratis. Gli utenti registrati pagano solo in caso di effettivo noleggio. Il canone comprende tasse, assicurazione e carburante, oltre ai costi di parcheggio. Le auto possono sempre essere lasciate in ogni parcheggio pubblico all’interno dell’area coperta dal servizio, senza restrizioni in termini di tempo.