Car2go è pronta a sbancare anche Madrid. Il leader mondiale nel campo del car-sharing a flusso libero, arriva nella capitale spagnola: Madrid è la trentunesima città a essere raggiunta dal servizio di Daimler ed è la prima città della Spagna a usufruire di un servizio di auto in condivisione con una flotta iniziale di 350 smart fortwo 100% elettriche. Come in Italia, gli utenti registrati pagano solamente il reale utilizzo che fanno del servizio, senza canoni aggiuntivi mensili o annuali. Il costo di noleggio più basso rispetto all’Italia: soli 19 centesimi al minuto (contro i 29 in Italia), incluse tasse, assicurazione, carburante, parcheggio, i primi 50 km e IVA.

Madrid dà il benvenuto alla mobilità elettrica ed è la quarta città car2go con una flotta di smart elettriche, insieme a Stoccarda, Amsterdam e San Diego. A livello globale, car2go mette a disposizione dei suoi clienti 1.650 veicoli elettrici, circa il 12% dell’intera flotta mondiale composta da 14.000 smart. Al fine di sostenere e sviluppare ulteriormente l’utilizzo della mobilità elettrica per sistemi di car sharing a flusso libero, car2go ha deciso di lanciare un nuovo sistema di infrastrutture a ricarica elettrica a Madrid, attraverso “hub” centralizzati di ricarica. Molte città, infatti, non possiedono infrastrutture di ricarica pubblica adeguate a supportare sistemi di car sharing elettrici o hanno implementato solo la ricarica lenta. La nuova soluzione di ricarica permette di offrire un servizio migliore ai clienti aumentando la disponibilità delle vetture e riducendo il tempo di ricarica a una sola ora.

Essendo car2go un servizio interoperabile tra le 16 città in Europa e le 15 città in Nord America, anche gli oltre 200.000 iscritti di Milano, Roma, Firenze e Torino potranno utilizzare le smart elettriche nella capitale spagnola così come nelle altre città europee dove è attivo il servizio. I veicoli car2go a Madrid possono essere utilizzati in qualsiasi momento, senza stazioni di noleggio prestabilite all’interno dell’area operativa di 53 chilometri quadrati.