Dopo Milano e Roma, Car2Go sbarca anche a Firenze. A partire dal 14 maggio saranno disponibili nel capoluogo toscano 200 smart fortwo, vettura amica dell’ambiente e ‘Co2 Champion’ con soli 98 g C02/km. Le registrazioni sono già aperte: “Firenze è una città dinamica, seriamente impegnata nello sviluppo urbano sostenibile e con una ottima propensione ad accettare nuove sfide in materia di stile di vita urbano intelligente - ha dichiarato Thomas Beermann, CEO di car2go Europe in occasione della conferenza stampa di presentazione -. Fino ad oggi i clienti di Milano e Roma hanno accolto con entusiasmo il nostro innovativo concetto di car-sharing. Siamo convinti che car2go sarà accolto a Firenze come un nuovo sistema di trasporto innovativo, semplice, conveniente e sostenibile e come un perfetto complemento al sistema di trasporto pubblico locale”. 

Le auto potranno varcare tutte le ZTL (Zone a Traffico Limitato), ma non potranno accedere alle corsie preferenziali dedicate a bus e taxi. Sarà possibile parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu o nelle strisce bianche dedicate ai residenti. I clienti possono registrarsi sul sito ufficiale di car2go o presso lo shop car2go di via Pertini 32 in zona Novoli e nella sede regionale di Legambiente, in via Giampaolo Orsini 44. Sarà inoltre possibile registrarsi e convalidare la tessera anche in altri punti mobili in città (tutte le informazioni a questo link). L’iscrizione è gratuita durante il periodo di lancio e fino al 14 giugno mentre fino al 30 giugno sarà possibile ritirare la membercard gratuitamente per chi avrà già effettuato la registrazione online. Dopo tale periodo, la registrazione avrà un costo di 19 euro una tantum, comprensivi di 30 minuti di noleggio.

Il servizio è interoperabile in Italia e da pochi giorni anche in tutta Europa: con la stessa tessera si possono infatti noleggiare le auto car2go in tutto il Vecchio Continente dove il servizio è presente in dodici città tra Germania, Austria, Italia, Olanda e Gran Bretagna.

LEGGI ANCHE

Car2Go: che cos’è e come funziona

Car2Go: come funziona e consigli utili

Car2Go app: ecco come scaricare l’applicazione

Car2Go in Europa: attivato il noleggio in 13 paesi

Car2go Milano: successo oltre le aspettative per il car sharing