car2go sbarca a Bologna. Dopo Milano, Roma, Firenze e Torino, il car sharing di smart approda anche nel capoluogo emiliano. L’amministratore Gianni Martino di car2go Italia, presenterà l’apertura delle iscrizioni martedì 14 luglio presso il Mercedes Spot di via Massimo d’Azeglio 22 a Bologna.

Da quel giorno sarà possibile iscriversi gratuitamente al servizio che non è ancora attivo a Bologna, ma l’iscrizione consente di poter utilizzare car2go in tutte le città italiane e nelle 11 città europee dove è presente. Prevista la consueta formula promozionale con iscrizione gratuita per un determinato periodo di tempo.

car2go è oggi attiva in 30 città di otto paesi europei e nord-americani. Le 15 città europee tra Germania, Austria, Italia, Olanda, Danimarca e Svezia sono gestite da car2go Europe GmbH, fondata come società Joint Venture nel 2011 insieme a Europcar, la più grande società europea di noleggio auto. Al momento più di 1.000.000 di clienti possono usare 13.500 smart eco-friendly, di cui 1.300 elettriche. Nel mondo ad oggi sono stati effettuati oltre 32 milioni di noleggi auto. Si stima che in Europa, la curva di crescita del car sharing continuerà ad aumentare nei prossimi anni. In 20 mesi car2go ha raccolto 175.000 clienti attivi tra Milano, Roma, Firenze e Torino.