In occasione del Capodanno 2015 il marchio Fiat porge i propri auguri all’Italia mandando in onda un nuovo spot con cui invita tutti a credere nella crescita e a vedere l’anno in arrivo con entusiasmo. Il nuovo filmato, ideato dall’agenzia Armando Testa e realizzato dalla casa di produzione Akita, utilizza alcune riprese televisive in cui gli italiani descrivono la situazione attuale. Attraverso un montaggio incalzante dei frame, nello spot le singole parole estrapolate si uniscono dando vita alla strofa iniziale della canzone “L’Anno Che Verrà di Lucio Dalla.

Novità, speranza e trasformazione sono le parole chiave del famoso brano che nel filmato diventano un invito a guardare con ottimismo al 2015. Lo stesso sentimento che traspare dai dipendenti dello stabilimento SATA di Melfi, il rinnovato sito industriale di FCA Italy che ha avviato da poco la produzione della 500X, il nuovo crossover Fiat nato e prodotto in Italia per essere commercializzato in 100 paesi del mondo. Protagonisti dell’ultima parte dello spot, proprio gli operai dell’impianto Fiat e la nuova 500X, due espressioni della stessa “italianità”.

LEGGI ANCHE

Fiat cambia nome in FCA Italy Spa

Fiat 500X 2015: debutta il crossover made in Italy, prezzi e allestimenti

Fiat 500X: il crossover al Salone di Parigi 2014, foto e video

Fiat 500X: più tecnologica e più SUV, foto e motorizzazioni

Fiat diventa Fca: la casa torinese passa il testimone

Fiat Chrysler Automobilies: da Piazza Affari a Wall Street

Fca a Wall Street: sbarco in Borsa, Fiat unico costruttore globale

Fiat 500L: nuova gamma 2014 anche Gpl