Dopo le esperienze degli anni scorsi, che hanno visto dietro la macchina fotografica personaggi come Bryan Adams e Karl Lagerfield, il Calendario Opel torna con l’edizione 2017 dal titolo Opel Wonderland of Dreams affidata alla fotografa Ellen von Unwerth.

I soggetti al centro del Calendario Opel 2017 sono ovviamente le vetture di Russelsheim del passato, del presente e del futuro, che nelle sessioni fotografiche tenute nello studio cinematografico Babelsberg sono protagoniste insieme alla supermodella Georgia May Jagger, la figlia del cantante dei Rolling Stones Mick Jagger e della modella Jerry Hall.

Come per la scorsa opera “Corsa, Karl e Choupette”, la gatta birmana di Lagerfield ripresa in alcuni scatti con la Opel Corsa, anche per questa edizione non manca la presenza di un felino. Stavolta la scelta è caduta su Grumpy Cat, il gatto americano diventato una vera e propria celebrità sul Web con tantissime visualizzazioni su YouTube e ben 8,7 milioni di “Mi piace” su Facebook, per una popolarità così alta che gli è valsa una statua di cera presso Madame Tussauds.

Le fotografie di Ellen von Unwerth ritraggono Georgia May Jagger in un ambiente sognante dai toni mistici e presentano all’osservatore un viaggio attraverso le stagioni che miscela sapientemente la poesia della natura, la presenza umana e i modelli Opel.

Una mostra in anteprima per presentare al pubblico il Calendario Opel 2017 si terrà all’inizio del prossimo anno con la presenza di tutti i protagonisti. Al centro dell’evento ci saranno i temi del calendario, ma sarà proposto anche il classico “dietro le quinte” dei vari scatti fotografici.