Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, novità a Ginevra

La Bugatti ha deciso di presentare la sua nuova sportivissima al Salone di Ginevra, la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse è un mix di tutte le migliori caratteristiche della casa madre.
Il propulore che spinge la nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse è un W16 da otto mila centimetri cubici a quattro turbine, in grado di scaricare sull’asfalto 1200 cavalli di potenza, per mantenere l’auto ancorata al terreno gli ingegneri hanno studiato una linea sportiva e grazie alla sua areodinamicità non permette instabilità.
La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse è stata dotata di alcune prese d’aria specifiche per raffreddare a dovere tutto il motore, in accelerazione questa straordinaria auto da zero a cento chilometri orari inpiega solo 2,6 secondi, ancoa migliore in proporzione è il tempo che la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse impiega a passare da zero a 300 chialometri orari, 16 secondi.
Il punto debole dell’auto, ma non poteva essere altrimenti, sono i consumi, consuma circa 23 litri di carburante per percorrere cento chilometri.