La Bugatti, dopo tanta attesa, ha fatto debuttare, in occasione dello scorso Salone dell’Auto di Ginevra, la Chiron, vettura spettacolare e futuristica, che raccoglie lo scettro di Hypercar di riferimento dalla Veyron.

Con 1500 CV e 1600 Nm di coppia massima, la Chiron ha ben poche rivali in fatto di velocità pura, anche se la Veyron non scherzava, con quei 432 km/h raggiunti dalla versione Grand Sport Vitesse. Ebbene, questo bolide, da oltre 2 milioni di euro di listino, insieme al cattivissimo concept da cui deriva, la Vision Gran Turismo, sarà presente al Monterey Auto Week, dal 15 al 21 agosto. Quindi, se siete da quelle parti l’occasione è non perdere.

Le due vetture sono di un facoltoso proprietario dell’Arabia Saudita, che è riuscito ad accaparrarsele con un’offerta sostanziosa, la migliore tra quelle ricevute dalla Bugatti. Così, per il momento ha l’esclusiva, visto che la Chiron verrà venduta in autunno, ufficialmente.

L’aspetto interessante, è che sono state ordinate già 200 di queste vetture incredibili, dalla potenza mostruosa e dalla velocità massima più simile a quella di un velivolo ultraleggero che a quella di un’automobile. Nelle foto, si possono notare le somiglianze tra le vetture, due auto decisamente appariscenti, che non mancheranno di attirare l’attenzione degli spettatori.