Conto alla rovescia per Brianza MotorShow 2016, in programma sabato 12 e domenica 13 marzo a Lariofiere ad Erba (Como). Una kermesse ricca di eventi e proposte per gli amanti delle 2, 3 e 4 ruote.

Raddoppiato lo spazio dedicato alle due ruote: moto, scooter, moto custom, accessori oltre a nuove proposte e programmi per chi vive le due ruote con passione e dinamismo. Non mancheranno proposte viaggio, oltre ad un’area dedicata alle prove su strada dei nuovi modelli. L’Area Sport & Luxury Car sarà un’importante novità del 2016, che ospiterà marchi prestigiosi come Bentley e McLaren, Lamborghini, Maserati, Porsche e Corvette. Previste alcune anteprime nazionali nell’area Luxury Car come le attesissime Bentley Bentayga, McLaren 570S Alfa Romeo Giulia.

Presenti anche i campioni delle due ruote: lo stuntman di fama europea Roberto Poggiali con il suo quad, il trial freestyler Emanuel Angius, il pilota di superbike Lorenzo Mauri, campioni europei di Trial e piccoli centauri sulle minimoto. Non potevano mancare i più importanti customizzatori, accessori e servizi dedicati, vendita ricambi nuovi e usati e il Bike Show organizzato dal Moto Club I Pirati

Confermate le presenze all’interno dei padiglioni di espositori del settore auto, moto e camper, accompagnati da stand di accessoristica e servizi che ruotano intorno al mondo dei motori. Presente anche la Fondazione Simoncelli. Tra i raduni spiccano quello delle Mini d’epoca, sabato pomeriggio, in collaborazione con il Club Maiali da Corsa di Milano e quello delle Moto d’epoca: domenica mattina è in turno del Moto Club Erba Quad seguito dal Victory Club Lecco.

Per la prima volta inoltre, chi si recherà al Brianza MotorShow 2016 con il proprio amico cane, troverà un servizio di Dog Sitter gratuito gestito dall’associazione Oasi a 4 Zampe. L’evento ha ricevuto il patrocinio dell’ACI – delegazione di Como e Lecco, al quale quest’anno per la prima volta si è aggiunto il patrocinio della FMI – Federazione Motociclistica Italiana. Entrambe saranno presenti in fiera con uno stand istituzionale. Tra le novità della quarta edizione si annuncia un ricco programma di iniziative come Burlesque & Pin Up Weekend mentre per le famiglie con bambini ci saranno svariate offerte di intrattenimento, giochi ed attività, sia all’interno che all’esterno dei padiglioni espositivi.

Obiettivo del Brianza MotorShow 2016 battere i numeri del 2015 con più di 23mila i visitatori che hanno fatto visita ai 100 espositori di cui 25 marchi moto e 30 auto.