Bread and Salam 2016 torna il 22 maggio. La quinta edizione del format ideato da Roberto Ungaro, direttore di Motociclismo FUORIstrada e Riders, si svolgerà a Cecima (Pavia) e rappresenta l’unico raduno in cui le due ruote salgono in passerella e vengono giudicate per la loro originalità, bellezza e bizzarria. Nello splendido scenario dell’Oltrepò Pavese, un altopiano erboso già base di lancio del volo a parapendio, l’agriturismo Ca’ del Monte diventerà l’epicentro di un gigante pic-nic.

Novità di quest’anno saranno le attività di demoride (prove-moto, ma anche bici a pedalata assistita), baby off-road school e il mercatino, uno spazio dove si potranno esporre/vendere parti usate. Come di consueto, il Bread and Salam 2016 sarà anche il ritrovo delle BMW d’epoca, le famose Boxer ad aria, che si daranno appuntamento dalle 9.30 alle 10 nel parco di Salice Terme: da lì prenderà il via la Boxerata, breve tour sui colli che arriverà a Cecima.

Hanno aderito all’evento in forma ufficiale diverse case motociclistiche come Ducati, BMW, Honda e Yamaha. Si potranno provare moto come Ducati Scrambler, Honda Africa Twin, le Yamaha della famiglia XSR, le Fat Bike a pedalata assistita di Fantic e le KTM E-Freeride grazie a Maggiora Park. Inoltre chi volesse seguire il Gran Premio d’Italia della MotoGP al Mugello potrà farlo dal tendone allestito ma ci sarà anche il corso tenuto da Officine Mermaid, per imparare a disegnare su misura la propria moto special mentre la Junior Moto School, sponsorizzata da Acerbis, aiuterà i bimbi dai 4 anni in su, a prendere confidenza con le due ruote.

Bread and Salam 2016 rappresenta la giornata ideale che ogni appassionato vorrebbe trascorrere. Un bel giro in moto per arrivare in un luogo meraviglioso, un plaid su cui stendersi, cibo, drink e musica guardando le più belle moto in circolazione. Le 300 moto della prima edizione sono diventate oltre 4.000 nel 2015.

Bread and Salam 2016, tutte le info

Data 22 maggio 2016 presso Agriturismo Ca’ Del Monte – Cecima (Pavia)

Programma
Ore 10:00: ritrovo e start demo ride
Ore 12:00: start lunch
Ore 14:00: GP d’Italia al Mugello in diretta
Ore 15:30: sfilata
Ore 16:30: premiazione del vincitore
Ore 18:30: finish